LilySlim Diet days tickers

mercoledì 10 dicembre 2014

Pillole magiche

Vorrei rinunziare davvero a scrivere giorno per giorno ma non ho mai tempo cavoliiii!! Allora l altro giorno parlando in treno con una conoscente di diete e cose simile e saltato fuori che alcune ragazze che conosco  che erano abbastanza tonde  sono dimagrite grazie a delle pillole .... Effettivamente mi chiedevo come in un mese una persona potess perdere così tanti kg (+ di 10)   Allora tralasciando il fatto che so già che fanno male e che appena smetti li riprendi... Volevo sapere se qualcuno di voi le avesse provate, io adesso esattamente non so se sono tipo degli "integratori" ( i tipici che mischi in acqua prima dei pasti) o le pillole "anoressizzanti" a base, dicono, di anfetamina...... Effettivamente l'idea e' allettante...ma non ho intenzione (principalmente per una questione di soldi.... E poi perché ho visto un paio di foto su fb di queste ragazze sul seno aveva tutta la pelle raggrinzita... Logicamente perché non ha integrato con lo sport e la pelle non è riuscita a mantenere il passo)  comunque boh volevo solo saperne qualcosa in più  

2 commenti:

  1. Ciao, io non ho provato niente del genere e ben me ne guardo, però sono un medico, per cui ti posso confermate che, a grandi linee, le informazioni che hai reperito sono basilarmente corrette: le "pillole" di cui parli non sono affatto integratori, bensì veri e propri farmaci anoressizzanti (a base non solo di anfetamine, ma anche di altre sostanze altrettanto deleterie per il nostro organismo) che sono stati peraltro dichiarati illegali dall'AIFA (Agenzia italiana del farmaco). Ergo, i medici che le prescivono, possono essere considerati a tutti gli effetti dei veri e propri spacciatori, e meriterebbero solo di essere radiati dall'Ordine nonchè denunciati, perchè "pillole" di questo tipo possono arrecare danni anche gravissimi all'organismo, per esempio producendo delle disfunzioni permamenti della tiroide; e se un medico, pur sapendo quali ne saranno le conseguenze, prescrive comunque "pillole" del genere ad una paziente, oltre ad essere un'emerita testa di cazzo, sa bene di procurare dei danni non indifferenti a quella paziente, il che contrasta del tutto con l'obiettivo della professione medica, che è quello di far star bene le persone.
    Queste "pillole", soprattutto, cosa più grave in assoluto, alterano il funzionamento di organi vitali (lo stesso cuore, per esempio, conducendo a malattie cardio-circolatorie anche in giovane età, intorno ai 40 - 50 anni) e sfasano completamente il metabolismo in seconda battuta, di conseguenza, è ovvio che il peso eventualmente perso si riprende in poco tempo, il che già di per sè causa danni non indifferenti al metabolismo.
    Non ti far allettare da cose che possono mettere a repentaglio la tua vita, se hai bisogno di dimagrire rivolgiti ad una dietista/nutrizionista/dietologa seria, al fine di poter avere un regime alimentare personalizzato che, opportunamente integrato con lo sport, ti possa permettere di perdere peso in maniera graduale, fisiologica e sana.
    Un abbraccio...

    RispondiElimina