LilySlim Diet days tickers

martedì 1 luglio 2014


Eccomi qua. Esami andati! Da domani mattina dovrei iniziare a correre ma ho un po' d' ansia perché prima di tutto sono una poppa e non ho fiato, secondo mi da fastidio darmi federe tutta rossa dalla gente che è in giro, terzo mi imbarazza correre con dei leggins ahah si può sembrare strano però è vero! Ho un dubbio esistenziale.... Avevo letto e sentito che il momento più giusto e adeguato per correre fosse il mattino che oltre per il clima solitamente favorevole, e prima di colazione in modo da bruciare il grasso in eccesso ... Ma non è che svengo a digiuno?
Dopo shred .... Aiutooooo




6 commenti:

  1. Sinceramente? Corri quando vuoi, abbi solo l'accortezza di non correre appena mangiato, aspetta 45 minuti o un'ora..
    La storia di correre a digiuno é xke si dice che non essendoci cibo da cui prendere energia si dice che il corpo debba quindi x forza intaccare il grasso, ma non ci sono studi scientifici a dimostrarlo (me l'ha detto un medico sportivo)..
    Una volta ho letto che il corpo dà il suo massimo nel tardo pomeriggio (17-18-19)..
    Io andavo a correre alla sera dopo cena xke avevo tempo solo in quel momento e non ho mai avuto problemi e perdevo peso in breve, ovviamente aspettavo un'oretta dalla cena..
    Una volta avevo tempo alla mattina prima di colazione e dopo dieci minuti stavo malissimo e correvo molto lenta, ho provato verso le 10 avendo fatto colazione ma stessa cosa.. Una mia amica va sempre verso sera prima di cena x esempio e anche d'estate con un caldo assurdo si fa anche un'ora di corsa..

    Se sei alle prime armi io ho iniziato così: 3 minuti camminata e 1 di corsetta, il tutto ripetuto x 6 volte, x una settimana.. Poi sono passata a 3 minuti camminata e 2 di corsetta x 6 volte, una o due settimane o cmq finché riesci a finire senza fatica.. Poi 2 camminata e 3 di corsetta x 5 volte.. Poi non ricordo bene ma ero arrivata a 3 minuti camminata e 5 minuti di corsa x 6-7 volte.. Ho dovuto lasciare xkè non respiravo bene..
    Avevo anche provato, all'inizio, a fare come veniva senza uno schema, ma appena iniziavo a essere stanca mi mettevo a camminare e così non progredivo mai, invece dovendo fare un tot di minuti mi sforzavo di resistere..
    L'importante é un buon paio di scarpe da running, un top x le tette se le hai grosse (20€ in un negozio sportivo, ma li ho visti pure da h&m), e io mettevo i pantaloni corti non i leggins altrimenti morivo dal caldo, e sinceramente mi hanno visto anche delle mie amiche e anche persone che conosco e nonostante avessi pantaloncini da mercato e una maglietta brutta, i capelli legati, sudata, non mi sono vergognata, xke dovresti?? Cioè stai facendo sport non andando a rubare, agli altri non importa niente.. Le mie amiche erano sedute a mangiare una piadina e vedermi così mi guardavano tanto male ma xkè loro invece hanno kg in più e zero voglia di muoversi, mi hanno mezzo invidiato la mia volontà, mi hanno solo chiesto se essendoci buio non avessi paura di essere investita visto che sia i pantaloncini che le maglietta erano scuri..

    Scusa il papiro ma mi piaceva correre, spero di risolvere la questione naso e riprendere xke mi passava l'ansia e lo stress!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nono ma che scusa! grazie a te dei coinsigli!!! io andavo a calcio e 2 volte a settimana andavo a correre (6km) solo che ero in gruppo...e quindi a parte le prime volte che ero stremata diciamo che non mi "pesava" molto però da sola....boh spero di ottenere la stessa "spensieratezza" ahaha....e sopratutto risultati :)

      Elimina
  2. Ciao cara, sai a me capitava in palestra di vergognarmi, infatti non ho mai fatto i corsi collettivi ma solo sala per non dovermi mostrare a persone di un gruppo ... In sala pesi/macchine potevo sempre trovare un angoletto vuoto. Quindi ti capisco, ma non devi imbarazzarti, nessuno ti prenderebbe in giro o ti guarderebbe strana.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille anche a te:) paranoie stupide che mi faccio spero di non incrociare facce sconcertate di altra gente ahah

      Elimina
  3. Io capisco un sacco le tue paranoie! Non vado a correre con le mie amiche appunto per non farmi vedere sudaticcia e rossa! E non vado da sola perché correre non mi piace, mi stanco troppo in fretta perché sia efficace, però mi dicono tutti che i primi tempi e così ma dopo diventa una droga: io non ho mai superato le due settimane!
    Però secondo me non è vero che bisogna andare al mattino, un mio amico ci va la sera dopo cena, soprattutto ora che tramonta tardi e fa caldo non è una cattiva idea. Poi dipende da te, io al mattino a digiuno non potrei mai con i problemi di pressione che ho, ma è una cosa molto soggettiva.

    RispondiElimina
  4. gia!!! si piu che altro non vorrei svenire sull asfalto!

    RispondiElimina